venerdì 24 dicembre 2010

307 252 7 , 161 98 8 i numeri della democrazia

"Oggi è una bella giornata per il Paese - ha detto il ministro Gelmini commentando il voto -perchè viene archiviata definitivamente la cultura del falso egualitarismo instaurato con il 1968 e comincia una bella stagione all'insegna della responsabilità e del merito, del no agli sprechi, a parentopoli e a nuovi casi di baronia".
Ma come è possibile, mi chiedo, mescolare in questo modo eventi che non hanno alcuna relazione?
Un ministero importante come quello dell'istruzione (e non solo quello!) è  stato affidato a un'incompetente Ex Miss Lago di Garda. Ci vorrebbe gente preparata al governo, dovrebbero tutti passare un esame!
Intanto vi faccio i miei migliori auguri di Natale, aggiungendo che mestamente bisogna constatare come il governo sia sordo nei confronti delle voci del popolo italiano. Spero che almeno Napolitano non lo sia.

1 commento:

UniSì - Università a Sinistra: la rappresentanza degli Studenti dell'Università Statale di Milano

UniSì - Università a Sinistra a è una lista di rappresentanza composta da studenti che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per migliorare l’università. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare gli studenti negli organi dell’Ateneo, dando voce ai reclami e facendone valere i diritti, avvicinando così chi decide e insegna a chi studia in Statale. Vogliamo un Ateneo pensato principalmente per gli studenti. Pensiamo che l’università debba essere accessibile a tutti e avere come unico strumento di selezione la valutazione di meriti acquisiti all'interno del più ampio percorso formativo offerto dall'università.