martedì 13 settembre 2011

Un evento interessante

Segnaliamo questa iniziativa a cura del nostro Senatore Accademico Pietro:
L'Università al tempo dello spread record con i bund
Giovedì 15 settembre
presso la Festa Democratica di Milano
Mentre l'università precipita sempre più in fondo alle priorità del governo, i Giovani democratici e la Rete Universitaria Nazionale organizzano un pomeriggio per discutere di come poter migliorare l'università italiana e di come riorganizzare le forze di sinistra rispetto all'autunno che verrà.
Didattica, diritto allo studio, manifestazioni, cittadinanza dello studente, meritocrazia, rappresentanza studentesca, eccellenza, internazionalizzazione degli atenei, riscatto del sapere, lavoro dopo la laurea, cervelli che scappano, che restano, che tornano.
Tra di noi, e fuori di noi. Con i Gd, con i rappresentanti delle liste milanesi, con chi vuole parlare con noi. Per parlare al di fuori di noi.
H 16.00 arrivo
H 16.15 Assemblea regionale dei Gd-RUN. Partecipa Federico Nastasi, coordinatore della Rete Universitaria Nazionale, Pietro Virtuani, esecutivo della Rete Universitaria Nazionale e senatore accademico in Statale
H 18.15 Tavola rotonda con l'on. Manuela Ghizzoni (capogruppo Pd nella VII commissione cultura, scienza e istruzione della Camera) ed Enrico Lippo (capogruppo udu-run al CNSU)
H 19.45 Cena per i partecipanti

Nessun commento:

Posta un commento

UniSì - Università a Sinistra: la rappresentanza degli Studenti dell'Università Statale di Milano

UniSì - Università a Sinistra a è una lista di rappresentanza composta da studenti che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per migliorare l’università. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare gli studenti negli organi dell’Ateneo, dando voce ai reclami e facendone valere i diritti, avvicinando così chi decide e insegna a chi studia in Statale. Vogliamo un Ateneo pensato principalmente per gli studenti. Pensiamo che l’università debba essere accessibile a tutti e avere come unico strumento di selezione la valutazione di meriti acquisiti all'interno del più ampio percorso formativo offerto dall'università.